Artemide illuminazione, iF Design Award per il  proiettore led Cata.

Artemide illuminazione, iF Design Award per il proiettore led Cata.

Artemide illuminazione vince il premio iF Product Design Award 2013 con il proiettore a LED Cata, design Carlotta de Bevilacqua.

illuminazione led artemide

Il proiettore led Cata è l’emblema dell’innovazione e la testimonianza del costante impegno di Artemide illuminazione, che, nel corso degli anni, si è dotata di una struttura di ricerca e sviluppo dove trovano posto le più diverse e specializzate competenze tecniche, laboratori accreditati e sistemi di qualità certificati.

 artemide led illuminazione

Cata è un proiettore a led che nasce da un’attenta ricerca per l’illuminazione di accento prettamente museale ma è stato fin da subito adottato dai negozi e dal ricettivo. Un proiettore caratterizzato da un’elevata efficienza energetica, che garantisce elevate intensità luminose in asse, sia con fasci di luce molto concentrati e definiti, sia con fasci medi e diffusi.

illuminazione musei negozi ricettivo artemide

Cata è composto in tre elementi fissati tra loro ed è dotato di un innovativo sistema ottico di collimazione del fascio luminoso.

  1. Corpo in metacrilato con ottiche intercambiabili.
  2. Dissipatore in estruso di alluminio.
  3. Alimentatore dedicato.

Per adattarsi nelle due versioni, binario con adattatore trifase e fissa con basetta, i tre componenti non variano: le versioni si differenziano semplicemente per il posizionamento dello specifico alimentatore ultrapiatto che nella versione fissa diventa basetta dell’intero apparecchio.

Cata artemide proiettore led a binario

Grazie all’uso di materiali trasparenti e superfici riflettenti l’apparecchio smaterializza la sua presenza nello spazio.

artemide illuminazione lampade e proiettori

Progettato con due livelli di potenza, rispettivamente 12.5 e circa 25W, e una taglia da 25W con temperatura di colore variabile, l’apparecchio emula in termini di prestazione luminosa le migliori sorgenti alogene di tipo professionale sia in termini di qualità dello spettro luminoso generato (utilizza array LED ad alta resa cromatica  con CRI maggiore-uguale a 90), sia in termini di assenza di emissione nella fascia dell’ultravioletto e dell’infrarosso.

(Descrizione del prodotto fornita da Artemide illuminazione)

Un prodotto davvero speciale dalle prestazioni straordinarie. Sei curioso di sapere quanto costa il proiettore led Cata di Artemide illuminazione? Contattaci.

Lascia un commento