Asciugacapelli a parete, non solo per hotel e piscine.

L’ asciugacapelli a parete per hotel e piscine ma non solo !

asciugacapelli parete con tubo

L’asciugacapelli a parete, con o senza tubo, non è solo una soluzione per chi ha poco spazio in casa, ma anche una scelta obbligata per tutte quelle situazioni che richiedono la massima sicurezza. Nell’asciugacapelli a parete, infatti, tutte le parti elettriche sono contenute nel corpo che viene appeso a parete e quindi lontane dall’acqua. L’aria calda fuoriesce dal tubo oppure direttamente dal corpo del fon tramite apposite bocchette che possono essere orientate a piacere.

asciugamani elettrico parete

Gli asciugacapelli a parete senza tubo risultano molto pratici anche per asciugare le mani, mentre i modelli con tubo consentono di orientare al meglio il getto di aria calda per pettinare i capelli più comodamente.

asciugamani parete elttrico

Questo tipo di apparecchi vengono spesso installati anche negli alberghi, nelle navi da crociera e nelle piscine, proprio per l’elevato grado di sicurezza che offrono e la facilità d’uso.

asciuga capelli parete

asciugacapelli con gancio parete

L’asciugacapelli a parete viene usato in sostituzione dei normali asciugacapelli definiti “a pistola”, chiamati così per la forma ed il modo di utilizzo, che richiedono invece tutte le accortezze possibili per evitare il contatto con l’acqua. L’asciugacapelli a parete è assai più pratico e sicuro dei tradizionali fon a pistola anche per l’igiene quotidiana dei neonati e dei bambini.

asciuga capelli hotel parete albergo piscina

Tutti i genitori sanno, infatti, che il momento del bagnetto del bebè richiede la massima attenzione e non sono concesse distrazioni per evitare cadute dal fasciatoio e urti con oggetti pesanti.

asciuga capelli Royal parete hotel

Il fon a parete è sempre pronto all’uso e non deve essere ogni volta allacciato a corrente, inoltre il tubo flessibile è così leggero che anche i bambini più piccoli potranno asciugarsi i capelli da soli senza la presenza continua di un adulto. Oggi è disponibile in commercio una gran varietà di apparecchi di questo tipo con diverse potenze e funzioni in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti.

asciuga capelli parete top di gamma potenza max

Ci sono, ad esempio, apparecchi con timer che si spengono da soli dopo alcuni minuti anche se non riappesi oppure apparecchi con potenze maggiori più veloci per chi ha i capelli lunghi. In questa famiglia di prodotti si trovano anche i fon a pistola con supporto a muro. Asciugacapelli che hanno la tradizionale forma a pistola però sempre allacciati a corrente e con un comodo anello a parete per essere riposti quando inutilizzati.

Mod Executive asciuga capelli parete

asciugacapelli hotel parete

Insomma, il fon a parete, ideato per hotel e piscine, è in realtà un partner affidabile anche in molte altre situazioni d’impiego.

asciugacapelli excelsior parete albergo piscina

Curiosità:

L’asciugacapelli in Italia è comunemente chiamato fon o fohn (spesso scritto in modo non corretto “phon”). La parola “fohn” deriva dal tedesco (Föhn) ed è il nome di un vento caldo. In italiano questo vento caldo è chiamato favonio.

Quanto costa ? Contattaci