Condizioni generali di vendita online tuttoluce.com

Condizioni generali di vendita del sito web www.tuttoluce.com


Dal 1° gennaio 2016 il sito internet www.tuttoluce.com è gestito dalla società:

Ragione sociale

Tutto Luce S.r.l a socio unico
Via Polesine, 278
47521 Cesena (FC)
Emilia Romagna – Italia
P.I e C.F. 04238950408 | REA ISC. REA FO 335317
Telefono 0547.383244 – Fax 0547.384457
E-Mail: tuttoluce(chiocciola)tuttoluce.com

L’azienda

L’insegna TUTTOLUCE è nata nell’anno 1996 ed è stata fino alla fine del 2015 di proprietà della società Tuttoluce srl dei soci Venturi Giovanni, Buratti Maurizio e Buratti Carla. Il 1° gennaio 2016 la Tuttoluce srl ha ceduto l’intero ramo d’azienda vendita al dettaglio illuminazione alla nuova società Tutto Luce Srl Unipersonale del Sig. Montalti Gianni. La nuova proprietà ha scelto di conservare per motivi commerciali gran parte del personale dipendente, l’insegna, la location del punto vendita ed il sito internet www.tuttoluce.com della precedente gestione ma è a tutti gli effetti una nuova società ed ha quindi anche una nuova gestione commerciale totalmente indipendente.

L’azienda Tuttoluce è specializzata nella vendita di lampade e lampadari per illuminazione d’interni ed esterni. Offre da oltre 20 anni consulenza illuminotecnica a privati, enti, associazioni, architetti, studi tecnici, arredatori e professionisti del settore edile per illuminare uffici, negozi,ristoranti, bar, magazzini, musei, parchi e abitazioni private.
Nel 2005 è stato aperto il blog di illuminazione http://www.tuttoluce.com con l’intento di promuovere l’attività ad un pubblico più ampio e trovare nuove opportunità di collaborazione con professionisti e arredatori. Oggi il sito www.tuttoluce.com rappresenta un’importante realtà del commercio elettronico in Italia nonostante l’azienda disponga solo da pochi anni di un vero e proprio sistema di vendita online rivolto a professionisti e privati. La sede di Cesena in via Polesine 278 è un unico complesso di oltre 2500 mq che comprende il più ampio Showroom di illuminazione visitabile in regione, gli uffici di vendita, l’amministrazione, il magazzino e l’area spedizioni. Una vasta area del magazzino è riservata alla preparazione ed allo stoccaggio delle merci movimentate dagli ordini web che vengono gestite separatamente per garantire la massima puntualità nelle consegne.

Servizio clienti

Tuttoluce mira da sempre ad offrire un servizio assistenza eccellente per tutti gli aspetti che riguardano il proprio settore di competenza e l’intera gamma di prodotti trattati. Il personale dipendente è altamente preparato e usufruisce dei continui aggiornamenti proposti da produttori, distributori e importatori.
Il punto vendita risponde ai numeri di telefono 0547.383244 e fax 0547.384457 in alternativa è possibile utilizzare il modulo contatti del sito internet oppure scrivere via email a tuttoluce(chiocciola)tuttoluce.com. L’orario di apertura è pubblicato alla pagina http://www.tuttoluce.com/dove-siamo/

I prodotti

Tutti i prodotti hanno le necessarie certificazioni di sicurezza e qualità per essere vendute nel pieno rispetto della normativa vigente. I prodotti in vendita sono nuovi, originali, non utilizzati per l’esposizione, ove possibile consegnati con l’imballo originale del fornitore. Le confezioni vengono controllate già in fase di ricezione dal fornitore e gran parte dei prodotti contenuti all’interno vengono controllati dal personale di Tuttoluce una seconda volta prima di procedere alla spedizione. I prodotti che riteniamo più fragili vengono spediti con imballaggio supplementare al fine di preservarne l’integrità durante il trasporto. Tutti i prodotti in vendita godono di minimo 2 anni di garanzia di conformità del prodotto a carico del produttore come da normativa vigente. Il prezzo esposto per i prodotti è comprensivo di IVA.

Il negozio online

Il negozio online è raggiungibile tramite il link http://www.tuttoluce.com/shop-online-tuttoluce/. All’interno del negozio è possibile trovare lampade, lampadine, materiale elettrico, sorgenti luminose led, luminarie natalizie e corpi illuminati per esterno. Luci decorative per eventi e attività commerciali. Navigando le sottocategorie è possibile inoltre trovare anche prodotti speciali per uso commerciale e domestico, proiettori per uso industriale, lampioni per parco e luci per giardino. Su richiesta è possibile fornire anche illuminazione per piscine, faretti ad immersione e con trattamenti speciali per nebbie saline e zone umide. All’interno del negozio è possibile trovare un’ampia selezione di prodotti specifici per alberghi e stabilimenti balneari, soluzioni tecniche e domotica integrata per il negozio, la casa e l’ufficio.

Come Ordinare

E’ possibile effettuare un ordine utilizzando le seguenti modalità:

  • Online in modalità acquisto e-commerce all’indirizzo http://www.tuttoluce.com/shop-online-tuttoluce/
  • Via Fax al numero 0547.384457
  • Via Email all’indirizzo tuttoluce(chiocciola)tuttoluce.com specificando in oggetto “Conferma ordine”
  • Via Telefono chiamando il numero 0547.383244

Ogni ordine pervenuto viene processato nel più breve tempo possibile ed entro massimo 2 giorni lavorativi viene comunicata al cliente l’effettiva disponibilità dei prodotti e la data prevista di consegna. Gli ordini inviati via Fax e via Email non possono ritenersi automaticamente accettati ma è necessario attendere la conferma d’ordine del personale di vendita.

Come pagare un ordine

Le forme di pagamento accettate in ecommerce e che vengono proposte durante la procedura d’acquisto sono le seguenti:

  1. Carta di credito/debito utilizzando il sistema Xpay di Cartasì.
    Xpay è la piattaforma unica per l’accettazione di pagamenti a distanza aperta a tutti i circuiti (Visa, Mastercard, Maestro, American Express) un pos virtuale con interessanti servizi aggiuntivi ed in grado di offrire la massima sicurezza per gli acquisti online.
  2. Bonifico bancario anticipato alla spedizione.
    E’ possibile pagare i propri acquisti effettuando un versamento in conto corrente dal proprio istituto bancario direttamente sul conto bancario di Tutto Luce Srl. Una volta confermato l’acquisto il sistema provvederà ad inviare a mezzo email la copia d’ordine e le coordinate bancarie per effettuare il bonifico bancario. La verifica di avvenuto accredito in conto richiede talvolta anche 5 giorni lavorativi se non viene fornito il numero CRO dell’operazione. Per evitare spiacevoli ritardi è bene inviare il prima possibile ricevuta di versamento e numero cro dell’operazione a tuttoluce(chiocciola)tuttoluce.com.
  3. Pagamento in contrassegno alla consegna. E’ possibile saldare i propri acquisti in contanti consegnando l’intero importo al corriere al momento della consegna del materiale ordinato. Il pagamento in contanti può essere effettuato per un importo massimo di Euro 999,99, importi più elevati potranno essere saldati solo a mezzo assegno circolare intestato a Tutto Luce Srl. Il corriere non è autorizzato ad incassare assegni di conto corrente bancario o postale. Il pagamento in contrassegno, come specificato nel carrello al momento dell’acquisto, prevede un addebito di spese a carico del cliente.

IMPORTANTE

Per gli ordini di importo superiore a 1000,00 euro, così come per gli ordini di prodotti speciali realizzati su richiesta del cliente oppure per gli ordini con consegna differita oltre i 30 giorni ci riserviamo la facoltà di chiedere un acconto pari al 30% dell’intero importo dell’ordine. In assenza di questo versamento l’ordine non verrà processato e potrà essere cancellato senza obbligo di preavviso al cliente.

Disponibilità del materiale

In ogni scheda articolo viene indicata la disponibilità a magazzino del materiale. I prodotti possono essere disponibili e quindi in pronta consegna oppure disponibili su ordinazione e verranno in tal caso ordinati al fornitore solo una volta ricevuto un ordine di acquisto da parte del cliente. I prodotti disponibili vengono spediti subito, mentre i prodotti disponibili su ordinazione vengono consegnati mediamente in 7 giorni lavorativi. Alcuni prodotti realizzati su misura per dimensioni, colore e potenza possono richiedere tempi di consegna più lunghi che verranno comunicati in un secondo tempo al cliente dopo aver verificato con il fornitore.
Talvolta può accadere che uno o più articoli, anche se visualizzati come disponibili, risultino in realtà esauriti al momento della consegna perché presenti in ordini effettuati simultaneamente da più clienti. In tal caso sarà nostra premura informare il cliente e comunicare i giorni lavorativi di attesa necessari per la consegna.

Spedizioni

Spedizioni dirette. Utilizziamo per tutte le spedizioni in partenza dal nostro magazzino il corriere espresso BRT. Consegniamo in tutta Italia in max 48 ore (Isole 72). E’ possibile richiedere servizi di spedizione celere h24 per alcune zone d’Italia coperte dal servizio, il servizio ha un costo aggiuntivo. Per le consegne oltre 48 ore e verso l’estero è possibile rintracciare la propria spedizione sul sito del corriere (http://www.brt.it/) e verificarne lo stato ed il giorno previsto per la consegna.

Spedizioni da fornitore. Alcune spedizioni vengono gestite in accordo con il fornitore ed i prodotti vengono spediti ai clienti direttamente dal magazzino di quest’ultimo. Gli ordini in consegna diretta dal fornitore non possono essere pagati a mezzo contrassegno ma solo con i sistemi alternativi proposti dal sistema. Non appena l’ordine viene affidato al corriere provvediamo ad avvisare a mezzo email il cliente dell’avvenuta spedizione.

Danni da trasporto

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
_che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
_che l’imballo sia integro, non danneggiato, né bagnato;
_che i materiali di chiusura come nastro adesivo e carta da imballo non siano stati tagliati o strappati.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto nonché la mancata corrispondenza del numero dei colli o altre indicazioni errate rispetto a quanto specificato in bolla devono essere immediatamente contestate al momento della consegna. Per effettuare la contestazione è necessario apporre la dicitura “ACCETTATO CON RISERVA DI VERIFICA CONTENUTO” sulla prova di consegna del corriere in alternativa è possibile respingere il pacco scrivendo “RIFIUTATO, PACCO DANNEGGIATO”.

Importante
Una volta firmato il documento di ricevuta, il cliente non può più opporre alcuna contestazione al corriere circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Se gli articoli risultassero danneggiati contattateci immediatamente via e-mail scrivendo a tuttoluce(chiocciola)tuttoluce.com oppure telefonando al numero 0547.383244.

Il corriere espresso prevede due tentativi di consegna. In caso di assenza lascia un tagliando in buchetta con i suoi recapiti, dopo il secondo tentativo mancato la terza consegna prevede spese a carico del destinatario, in alternativa è possibile ritirare il pacco presso la sede più vicina del corriere. Cerca la filiale BRT

Costi di spedizione

La spedizione standard Italia senza limite di quantità prodotti (Max 22 kg – Dimensioni max 100x60x60xcm) ha un costo complessivo di 15 euro iva inclusa. Le spese di pagamento in contrassegno ammontano a 5 euro iva inclusa. Per spedizioni di peso e dimensioni maggiori oppure con destinazione estera il cliente riceverà copia d’ordine con specificato il costo della spedizione in base al peso, alle dimensioni ed al tipo di servizio prescelto.

Garanzia prodotti

Qualsiasi prodotto acquistato presso il nostro e-commerce http://www.tuttoluce.com/shop/ gode di garanzia di conformità 2 anni dalla data di acquisto. Garanzia applicata dal rivenditore per il produttore a tutela del cliente come da leggi vigenti.
La garanzia tutela il cliente da:
_difetti di conformità del prodotto rispetto a quanto specificato dal venditore e dal produttore.
_difetti di costruzione o assemblaggio delle parti che non può aver causato il cliente o l’installatore del prodotto.
_difetti di verniciatura, anche se riscontrati nel tempo, se il prodotto è stato utilizzato in ambiente idoneo.
_malfunzionamenti delle parti elettriche interne.
La garanzia non copre:
_danni provocati da cattivo uso del prodotto o scarica elettrica.
_malfunzionamenti di parti elettriche esterne al prodotto e/o consumabili allacciate a rete elettrica.
Tutto Luce Srl non è in alcun modo responsabile per i danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti venduti.

Come richiedere l’intervento in garanzia

Per richiedere un intervento in garanzia è consigliabile utilizzare il modulo contatti del nostro sito. Per completare le informazioni richieste nel modulo è indispensabile allegare una copia del documento d’acquisto e alcune foto del prodotto (nel caso di danni estetici) che permettano di valutare il difetto. Provvederemo tempestivamente a contattare il fornitore/produttore e ad attivare la procedura di riparazione/reso in garanzia. In base alle indicazioni ricevute dal fornitore/produttore provvederemo a comunicare al cliente tempi e modi per il ritiro del prodotto e la riparazione/sostituzione.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto di vendita stipulato tra Tutto Luce Srl ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Tutto Luce Srl, dopo che il Cliente ha pagato l’ordine eseguito. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Il Cliente effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita esposte in questa pagina.
Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line con il pagamento, provvederà a salvare e conservare copia in formato elettronico delle presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.l. 21 Febbraio 2014, n. 21 “Codice del Consumo” sulle vendite a distanza.

Fatturazione e documentazione fiscale

Tutti i prodotti venduti in e-commerce vengono spediti con regolare fattura di vendita che viene emessa sia per le aziende che per i privati. Tutta la documentazione fiscale viene apposta in busta chiusa all’esterno del pacco ed è quindi già disponibile al cliente al momento della consegna del materiale. Per richiedere copie della documentazione in formato elettronico scrivere a tuttoluce(chiocciola)tuttoluce.com.

Diritto di Recesso

I clienti privati che acquistano tramite il nostro e-commerce hanno diritto di recesso dall’ordine secondo le norme di legge vigenti entro un termine massimo di 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine. In caso di recesso il cliente riceverà il rimborso di quanto pagato entro 30 giorni e se lo desidera potrà chiedere il cambio con altro prodotto. Le spese di spedizione sostenute verranno rimborsate se specificate in conferma d’ordine e non assimilate al prodotto, mentre quelle di reso rimangono a carico del cliente in ogni caso. Il prodotto dovrà essere reso nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, imballo integro in ogni sua parte e completo di tutti gli accessori in dotazione. Il prodotto reso verrà controllato per verificarne l’integrità, qualora risultasse usato, viziato e quindi non più proponibile alla vendita, saremo costretti a declinare la richiesta di recesso e a spedire nuovamente il prodotto a spese del cliente.
La responsabilità dell’integrità delle merci durante la spedizione è sempre di colui che spedisce pertanto è consigliabile assicurare tutte le spedizioni per le quali si vuole esercitare il diritto di recesso.

Come recedere dal contratto di acquisto

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare a Tutto Luce Srl – Via Polesine, 278 – 47521 Cesena (FC), entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce, lettera raccomandata con ricevuta di ritorno comunicando la volontà di recedere dall’acquisto relativo all’ordine numero effettuato in data xx/xx/xxxx. La raccomandata è indispensabile per poter attivare la procedura fiscale di annullamento della vendita successiva al reso. E’ anche possibile inviare un fax per anticipare la richiesta purché venga poi confermato con raccomandata nelle 48 ore successive.

Esclusioni dal diritto di recesso

Il diritto di recesso si applica esclusivamente al cliente privato come prescritto dalle leggi vigenti. Il diritto di recedere dal contratto di vendita non è applicabile nel caso in cui l’acquirente sia un ente, una società, una cooperativa, un libero professionista o comunque abbia acquistato con partita IVA. Il diritto di recesso non può essere applicato ad oggetti realizzati o personalizzati in base alle richieste del cliente.

Per ulteriori informazioni in merito alle Condizioni generali di vendita online puoi contattare tuttoluce(chiocciola)tuttoluce.com