Faretti led per giardino, impossibile ignorare le luci mobili con picchetto.

Faretti led per giardino, impossibile ignorare le luci mobili con picchetto.

Faretti led per giardino, impossibile ignorare le luci mobili con picchetto.

I faretti led per giardino installabili a picchetto sono da sempre un’idea pratica ed economica per illuminare gli esterni, piante, alberi ed ambienti umidi di ogni tipo. Estremamente compatti e versatili, possono essere spostati molto agilmente ove più utili. Non richiedono particolari attenzioni per l’installazione e si dimostrano spesso la soluzione più veloce per creare suggestivi colpi di luce a terra su vialetti e camminamenti,  sulle chiome delle piante e sulle pareti.

Faretti led per esterno con picchetto per giardino

Tra tutti i faretti a picchetto consigliamo l’uso di quelli che permettono di sostituire la lampadina, così da poter scegliere l’ampiezza del flusso luminoso, la potenza e la tonalità di luce. Poter scegliere l’angolo luce si rivela particolarmente utile quando si vogliono illuminare le piante e mettere in risalto la chioma oppure quando si vogliono creare effetti di luce su pareti e superfici in esterno. Per piante ad alto fusto, ad esempio, sono preferibili lampadine potenti con angolo luce stretto 20-35 gradi, mentre per piante basse e cespugli sono più indicate lampadine meno potenti con angolo luce più ampio 35-90 gradi. In esterno installiamo normalmente lampadine a tonalità luce calda/neutra perché mettono in risalto i toni del verde e creano un’atmosfera più accogliente.

Uno dei faretti più utilizzati è sicuramente il Faretto Terra PT1 della Ideal Lux con corpo in pressofusione di alluminio e vetro temperato. Prodotto molto resistente e di facile installazione, completo di scatola siliconica a tenuta stagna per il collegamento in esterno.

Quanto costano i faretti led per giardino a picchetto?

Trovi il faretto Terra PT1 a picchetto in offerta a prezzo speciale nel nostro Shop Online, vai al Negozio Online.