Lampade In es artdesign, luce e contrasti di materia.

Lampade In es artdesign, luce e contrasti di materia.

Lampade In es artdesign raggi luminosi e contrasti di materia.

Lampade In es artdesign nasce nel 2003 come nuovo progetto creativo nel panorama industriale italiano: arte e design, (in)terno ed (es)terno, luce e ombra si fondono in un unicum per dare vita a lampade ed elementi per l’arredo d’interni. Oggi l’azienda è presente a livello internazionale in 18 paesi. Parte della produzione è realizzata in edizione limitata con pezzi unici frutto di interventi artistici mirati. Un concetto rivoluzionario che sfugge ai canoni tradizionali dell’Industrial Design e dell’artigianato, attraverso la centralità di una nuova Figura: l’artista-designer. Caratteristica fondamentale dell’azienda è l’attenta cura nel dettaglio e nella scelta dei materiali. Ogni prodotto E’ sottoposto ad un rigido controllo di qualità per garantirne l’eccellenza.

Lampade In es artdesign colori materia luce

 

Oggetti che evocano ricordi, sensazioni, lampade In es artdesign anche opere d’arte.

Il marchio stesso In-es.artdesign riassume tutti  i concetti fondamentali dell’azienda, la fusione tra arte e design per la creazione di lampade e complementi d’ arredo, l’unione di (in)terno ed (es)terno, la presenza di luce e ombra, la consistenza di materia e spirito.
Fondata nel 2003 dall’ artista-designer Oçilunam come progetto creativo e di ricerca. Sperimentazione di materiali ed oggetti familiari al alle arti figurative tradizionali come le fusioni e le incisioni, la serigrafia e la stampa.
Nascono così le prime collezioni in piccole edizioni a tiratura limitata e numerata, pochi pezzi unici, singolari ed esclusivi, frutto di pura soggettività intimista. Lo stile è personale e compiuto e al contempo aperto a collaborazioni di respiro internazionale. C’è un’ attenta cura nel dettaglio e nella scelta dei materiali come i metalli da fusione,le resine e la nebulite®, quest’ultima crea una particolare rifrazione della luce, calda e d’atmosfera.

Lampade In es artdesign novità 2016 lampadari sospensione mezza luna nera

Oçilunam artista-designer cosmopolita ha studiato estetica, design e pittura in diverse città europee. Ha ricevuto riconoscimenti internazionali, partecipando a mostre personali e collettive ed eventi pubblici. Indaga il simbolo e la materia lunare, congiunti nell’oggetto estetico e nell’ elemento ‘luce’ soggetto fondante dei sui lavori.

Sei interessato alle novità del catalogo Lampade In es artdesign ? Contattaci.

Collegamenti esterni

Nessun collegamento.

Lascia un commento