Lampade Karman, luce con l

Lampade Karman, luce con l’anima made in Italy

Ironia,leggerezza,poesia,le lampade Karman

Conosciuta per la creatività dei designers ed una comunicazione talvolta provocatoria che hanno contribuito a rendere il marchio stesso un brand unico e singolar, Karman, ama giocare con materiali di vario tipo, linee morbide ed aggraziate, uno stile originale ed estremamente riconoscibile che fa della lampada un vero e proprio oggetto di arredo. Una luce speciale, una luce con l’anima. Karman è un’azienda tutta italiana che progetta e realizza lampade dal sapore inconfondibile. Un catalogo ampio di forme e soluzioni per illuminare interni ed esterni. Karman nasce dalla provincia, da chi crede ancora nella bellezza evocatrice degli oggetti, da chi vuole rileggere la tradizione italiana, da chi ha le radici ben salde ma ha gli occhi rivolti sempre verso il futuro.

lampade karman illuminazione cesena tuttoluce

Dai un’occhiata alla collezione 2015 2016 lampade Karman illuminazione

“COLTIVIAMO E RACCOGLIAMO SOLO LUCE D.O.C.”

Fondata nel 2005, Karman riesce da subito a sviluppare una forte identità basata sulla volontà di proporre una tipologia di illuminazione non convenzionale nell’ambito del decorativo orgogliosamente made in Italy.  Caratterizzate da linee morbide ed aggraziate, dal sapore antico eppur del tutto moderno, le lampade Karman una volta accese si animano e prendono vita. Karman, nel definire le proprie lampade, non si ferma alla mera apparenza. Ironia, leggerezza, poesia, le lampade Karman non sono solo forma e materiali, ma anche anima: l’anima profonda e sensuale che i designers donano alle proprie creazioni, trasformandole in creature che emozionano e parlano direttamente al cuore ed agli istinti di chi le osserva.

Come nascono le lampade Karman ?

Edmondo Testaguzza

Edmondo Testaguzza è nato nel 1964 in Germania, a Backnang, ma vive stabilmente in Italia da molti anni. Dal 1997 è titolare di un proprio studio di progettazione, dove si occupa di interior e industrial design. La sua attività si caratterizza per la ricerca continua di forme pure che oltre ad avere un forte impatto estetico abbiano anche la capacità di emozionare, ed in Karman ha trovato l’habitat ideale in cui far fiorire la propria ispirazione.

lampade karman illuminazione per esterno tuttoluce

Dai un’occhiata alla collezione 2015 2016 lampade Karman illuminazione

Karman e l’ illuminazione ecosostenibile

Molto sensibile all’ecologia e alle tematiche ambientali, Karman Illuminazione si impegna costantemente nella progettazione di sistemi Green Technology per realizzare paesaggi urbani e domestici all’avanguardia e che rispettino la natura. Edmondo Testaguzza ha creato diverse collezioni di lampade Karman (fra le realizzazioni di maggior successo ci sono le lampade Cell, Norma M, Le Trulle); per lui l’ illuminazione rappresenta l’emozione ed ha un ruolo molto importante all’interno delle nostre abitazioni: la luce permette infatti di visualizzare un ambiente in maniera sempre differente, suscitando di volta in volta in chi guarda sensazioni e sentimenti diversi. La quotidianita’, i piccoli gesti, le piccole emozioni sono per lui fonte di ispirazione e cerca costantemente di riproporre questi temi nel design delle lampade Karman di cui cura il design. Per Edmondo Testaguzza design significa creare qualcosa dal nulla, disegnare oggetti di uso quotidiano da riprodurre in serie, che oltre ad essere funzionali devono avere un’aura magica, di mistero, come tutte le lampade Karman da lui progettate. Le sue creazioni per Karman sono oggetti di design ricchi di romanticismo, spesso evocativi, dalle linee morbide e delicate che si animano una volta accesi.

MATTEO UGOLINI

Matteo Ugolini, designer emergente e creativo, è nato a Pesaro nel 1973. Fin da giovanissimo manifesta la sua passione per il disegno e per la pittura e si dedica alla sperimentazione di nuove forme e materiali. Frequenta l’Università del Design di Ancona, e terminati gli studi si occupa di architettura e design presso lo Studio di Pesaro dove progetta mobili e oggetti per la decorazione di interni quali accessori per bagno, letti, tavoli, sedie e altro per circa dieci anni. Nel 2008, spinto dalla voglia di nuove emozioni decide di lavorare da solo e assume il ruolo di Art Director dell’azienda di illuminazione Karman, per la quale ha ideato diverse collezioni di lampade di design tra cui Ali&Babà, Ops! e Central Park. Matteo Ugolini crea e disegna le sue lampade Karman prendendo ispirazione da tutto cio’ che ha intorno, principalmente dalla natura, con l’obiettivo di emozionare. Per Matteo Ugolini il design è funzionalità, ergonomia, un’idea che si trasforma in concreto, diventa bellezza e perciò seducente.

Dai un’occhiata alla collezione 2015 2016 lampade Karman illuminazione.

Collegamenti esterni

Nessun collegamento.

Lascia un commento