Lampade tavolo design, pipistrello di Gae Aulenti.

Lampade tavolo design, pipistrello di Gae Aulenti.

mostra gae aulenti pipistrello

Pipistrello e nuova Minipipistrello led, lampade tavolo design di Martinelli Luce.

Un vero e proprio record di vendite per la nuova lampada tavolo Minipipistrello led , che si conferma la più venduta novità di design. Ottimi trend di vendita per la celebre azienda toscana Martinelli Luce che ha ricevuto una grande visibilità anche dalla stampa internazionale per la versione small della celebre lampada Pipistrello di Gae Aulenti.

minipipistrello gae aulenti bianca

Lampade tavolo design moderne e con sorgenti led

Diamo un’occhiata da vicino all’ultima nata in casa Martinelli Luce. Questa splendida creazione rispecchia in ogni particolare la versione originale del 1965 solo in misura ridotta. Minipipistrello è una lampada a luce diffusa che può essere appoggiata su un tavolo oppure a terra. L’altezza del diffusore, infatti, grazie al movimento telescopico del collo, può essere alzato o abbassato per adattare la luce alle proprie necessità e la dimensione della lampada alle dimensioni dell’ambiente circostante.

lampade tavolo design diffusore metalcrilato

Il diffusore, che non passa di certo inosservato, è realizzato in metacrilato opalescente bianco, mentre il sostegno telescopico è in acciaio inox. Base e pomello sono in metallo verniciato e disponibili nelle colorazioni, bianco, testa di moro, rame. La lampada deve il suo nome proprio alla forma sfuggente della base conica che si sviluppa verso l’alto e si allarga progressivamente nelle nervature del diffusore come lo spiegarsi d’ali di pipistrello.

Scarica la brochure della nuova pipistrello e minipipistrello led

minipipistrello illuminazione moderna

La base ampia di appoggio, il peso ben calcolato della struttura e la leggerezza del materiale usato per il diffusore rendono la lampada molto più stabile di quanto si potrebbe immaginare a prima vista. Mentre la versione grande della “Pipistrello” è oggi disponibile sia con lampadine tradizionali passo e14 sia con sorgenti led, la Minipipistrello viene prodotta esclusivamente con sorgente led da 9w. L’uso del led in alternativa alle lampadine basso consumo ha permesso inoltre di equipaggiare la lampada con un sistema (optional) di accensione al tocco che accende e spegne la luce semplicemente sfiorando il corpo lampada.

Queste lampade tavolo design vengono proposte ad un prezzo davvero interessante, vuoi sapere quale? Richiedi un preventivo.

Collegamenti esterni

Nessun collegamento.