Lavora con noi

Benvenuto nella pagina lavora con noi

A seguire troverai alcune brevi indicazioni per aiutarti a comprendere meglio come siamo organizzati e a scoprire per quale ruolo potresti essere più adatto all’interno della nostra azienda:

Impiegato/a per amministrazione commerciale

  • Le mansioni da svolgere sono quelle relative alla tenuta della prima nota e all’amministrazione di cassa, alla fatturazione clienti e al carico delle bolle fornitori, alla gestione dei resi e delle spedizioni. L’amministrazione commerciale svolge anche la funzione di segretaria della direzione e prima voce al centralino dell’azienda.

La figura che ricopre questo ruolo ha un diploma di ragioneria o ha già esperienza nelle suddette mansioni perché impiegata in precedenza presso un’azienda di vendita al dettaglio o un ufficio commerciale. Per ricoprire questo incarico richiediamo un uso disinvolto del pc e dei principali applicativi microsoft uso ufficio (Word-Excel), carattere deciso, pazienza e tanta precisione.

 Commesso/a addetto/a alla vendita

  • Le principali mansioni per questa posizione sono mirate all’orientamento e alla vendita assistita al cliente. Il commesso/a si occupa anche del riassortimento dell’esposizione da magazzino interno e della gestione dell’area di vendita, consulta gli uffici tecnici dei fornitori e riceve informazioni di prodotto e novità dai rappresentanti/agenti. Immette gli ordini di vendita a terminale e prepara i preventivi di spesa per i clienti. Questa mansione prevede l’uso della cassa e l’incasso del pagamento, la consegna dei prodotti ordinati quando disponibili e la verifica dello stato degli ordini in corso. Spesso è chiamato a cimentarsi in piccole manutenzioni ed è responsabile della pulizia dei locali, a volte consegna i prodotti a domicilio.

La persona che ricopre questo ruolo ha un diploma di scuola media superiore, preferibilmente in indirizzo tecnico, e ha già lavorato a contatto con il pubblico in altre aziende di vendita al dettaglio. Anche in questo caso si richiede un uso disinvolto del pc e dei principali applicativi microsoft uso ufficio (Word – Excel), carattere solare e passione per l’arredamento. Per svolgere al meglio il ruolo di commesso/a è indispensabile tanta voglia di imparare perché l’illuminazione è molto più complessa di quanto appare.

 Addetto al magazzino e ausilio all’area di vendita.

  • Le principali mansioni per questa posizione sono le normali attività di gestione di magazzino. L’addetto al magazzino ritira la merce in arrivo dai fornitori e ne verifica l’integrità e la corrispondenza all’ordine emesso, carica le bolle e gestisce i resi, inserisce a computer le bolle per le spedizione a terzi, controlla e archivia gli ordini clienti. Chi lavora in questa posizione è tenuto a svolgere frequenti lavori di assistenza ed è responsabile dell’installazione dei prodotti in area vendita.

E’ richiesto un uso disinvolto del computer e dei principali applicativi microsoft uso ufficio (Word-Excel), non guastano una discreta manualità per il servizio di assistenza tecnica e dimestichezza nell’uso dei più comuni di attrezzi da lavoro. Il magazzino è una posizione centrale nell’attività e importante per prevenire errori ed evitare disagi ai clienti. Chi lavora in magazzino deve essere preciso in modo maniacale, puntuale e portato per la fatica fisica, ma anche dotato di una non comune resistenza allo stress.

Consulente tecnico per impianti di illuminazione.

  • Questa figura segue la preventivazione su capitolato tecnico e la progettazione di impianti di illuminotecnica. Gestisce gli ordinativi d’acquisto più complessi e si relazione con gli studi tecnici di architettura e di progettazione impianti elettrici. Cura i rapporti con gli impiantisti, con gli uffici acquisti di grandi aziende e con l’amministrazione pubblica.

Per questa posizione è richiesto l’uso disinvolto del pc e dei principali applicativi microsoft uso ufficio (Word, Excel). E’ preferibile ma non indispensabile un’esperienza pregressa nell’utilizzo del CAD e di alcuni programmi specifici per la progettazione illuminotecnica. Ai fini dell’assunzione vengono valutate positivamente anche precedenti esperienze di lavoro presso uffici tecnici, di progettazione e/o manutenzione di impianti elettrici. E’ un lavoro meticoloso di continuo apprendimento e aggiornamento. Per riuscire al meglio è necessaria una buona dose di umiltà, attenzione per i rapporti personali e tanta passione per ciò che si fa.

Hai letto attentamente la pagina lavora con noi e pensi di essere adatto ?

Ricorda di specificare in oggetto per quale ruolo ti vuoi candidare e di allegare al curriculum l’autorizzazione al trattamento dei dati sensibili perché altrimenti non potremo utilizzare i tuoi recapiti per contattarti. Se abiti nelle provincie vicine (Forlì,Ravenna,Rimini) puoi anche consegnare il tuo curriculum vitae presso il punto vendita in via Polesine 278 a Cesena (FC).

Ci impegniamo a conservare il tuo curriculum vitae per 6 mesi dal giorno della consegna e a chiamarti per un colloquio alla prima occasione utile qualora fosse libera la posizione richiesta.

Non tardare, potresti essere il prossimo a far parte della nostra squadra. Lavora con noi.