La formazione continua con Flos illuminazione

Secondo appuntamento, la formazione continua con Flos illuminazione

Si è concluso da appena una settimana l’evento di formazione organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Forlì-Cesena e l’azienda Flos. Flos illuminazione, vera e propria istituzione del design della luce a livelllo mondiale, è da oltre vent’anni partner commerciale della nostra azienda ed ha accolto con grande entusiasmo l’invito ad organizzare il seminario di formazione rivolto ad architetti e tecnici progettisti della provincia.

L’incontro di mercoledì 6 marzo si è tenuto presso la sala riunioni adiacente al punto vendita in via Polesine ed è proseguito in seconda battuta con un goloso rinfresco ed una breve visita agli spazi dello showroom. L’evento, mirato a diffondere la cultura della luce e a far conoscere i vantaggi di un’attenta progettazione illuminotecnica, è il secondo appuntamento di un ciclo di interessanti incontri in programma per l’anno 2019.

Il programma della giornata formativa, supervisionato e approvato dagli incaricati dell’Ordine per il riconoscimento dei crediti formativi, è stato suddiviso in quattro capitoli a tema che coincidono con i caratteri principali dell’azienda Flos.

In particolare si è parlato di:

  • Regole e linee guida per la migliore progettazione illuminotecnica
  • Illuminazione tecnica e funzionale per il settore Retail
  • Luce come strumento coadiuvante per il marketing e per la valorizzazione del brand
  • Illuminazione led di design in esterno per il comparto residenziale e commerciale

Teoria e Case History

La sessione teorica è stata arricchita con la presentazione di numerosi casi pratici che hanno messo alla prova l’azienda Flos in Italia e all’estero negli ultimi anni. Dopo la conferenza, tenuta dall’Arch. Linda Locatelli, responsabile progetti outdoor di Flos, dall’Arch. Helena De Lacerda e dall’Ing. Davide D’Ambrosio, tutti gli invitati hanno potuto muoversi liberamente all’interno del punto vendita e dedicare qualche minuto alla visita dello showroom.

Possiamo orgogliosamente affermare che in ogni dettaglio anche la seconda giornata di formazione è stato proprio un grande successo a firma Tuttoluce ed ha regalato a tutti i partecipanti grandi soddisfazioni.

Gianni Montalti , Titolare Tuttoluce

 

Un sincero ringraziamento quindi allo staff Flos per la professionalità e per l’entusiasmo dimostrato. Una forte stretta di mano virtuale all’Ordine degli architetti di Forlì e Cesena per sancire ufficialmente l’inizio di questa nuova fruttuosa collaborazione.

Alcune curiostà sui prodotti dell’azienda, guarda Stories sul sito Flos illuminazione


[highlight text_color=”#000″ background_color=”#f7c104″ ]Vuoi partecipare alla prossima sessione di eventi formativi ? Contattaci.[/highlight]

 


[recentpost items=”3″ excerpt=”yes” excerpt_length=”20″ readmore=”…leggi tutto.” showthumb=”yes” date=”no” show_categories=”yes” show_tags=”no” author=”no” comments=”no” animation_delay=”0″ cols=”4″ cat_name=”architettura-2″ animate=”” ]

Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA v3, Privacy Policy e Terms of Service di Google.