Faretti led per giardino, impossibile ignorare le luci mobili con picchetto.
I faretti led per giardino installabili a picchetto sono da sempre un’idea pratica ed economica per illuminare gli esterni, piante, alberi ed ambienti umidi di ogni tipo. Estremamente compatti e versatili, possono essere spostati molto agilmente ove più utili. Non richiedono particolari attenzioni per l’installazione e si dimostrano spesso la soluzione più veloce per creare suggestivi colpi di luce a terra su vialetti e camminamenti, sulle chiome delle piante e sulle pareti.
Tra tutti i faretti a picchetto consigliamo l’uso di quelli che permettono di sostituire la lampadina, così da poter scegliere l’ampiezza del flusso luminoso, la potenza e la tonalità di luce. Poter scegliere l’angolo luce si rivela particolarmente utile quando si vogliono illuminare le piante e mettere in risalto la chioma oppure quando si vogliono creare effetti di luce su pareti e superfici in esterno. Per piante ad alto fusto, ad esempio, sono preferibili lampadine potenti con angolo luce stretto 20-35 gradi, mentre per piante basse e cespugli sono più indicate lampadine meno potenti con angolo luce più ampio 35-90 gradi. In esterno installiamo normalmente lampadine a tonalità luce calda/neutra perché mettono in risalto i toni del verde e creano un’atmosfera più accogliente.
Uno dei faretti più utilizzati è sicuramente il Faretto Terra PT1 della Ideal Lux con corpo in pressofusione di alluminio e vetro temperato. Prodotto molto resistente e di facile installazione, completo di scatola siliconica a tenuta stagna per il collegamento in esterno.
Quanto costano i faretti led per giardino a picchetto?
Trovi il faretto Terra PT1 a picchetto in offerta a prezzo speciale nel nostro Shop Online, vai al Negozio Online.