Fornitura e consulenza illuminotecnica per ristrutturazione residenza privata Cervia.
L’elemento di spicco che che enfatizza la simmetria, sono sicuramente le luci fornite da TuttoLuce di Cesena.
L’appartamento di cui parliamo oggi si affaccia sul porto di Cervia e fa parte di un complesso residenziale anni ’70 che abbiamo ristrutturato completamente.
Il primo passo è stato quello delle demolizioni con conseguente ridistribuzione degli ambienti e rifacimenti degli impianti. Abbiamo creato una grande zona living open space, che comprende cucina, sala da pranzo e salotto centrale.
La cucina occupa tutta la parete di fondo ed è caratterizzata dall’utilizzo del marmo. Nella parte centrale ha un grande lavabo coperto da un tagliere in rovere che dona linearità e proporzione. Di fronte abbiamo l’isola caratterizzata dal piando a induzione, la cappa telescopica.
La sala living, che si trova a metà tra la cucina e la zona pranzo, identifica idealmente l’asse di simmetria dell’appartamento.
Speculare alla cucina abbiamo la sala da pranzo dove, al posto dell’isola, troviamo il tavolo e al posto della cucina troviamo il mobile gemello con le stesse essenze e dettagli. Infine, l’elemento di spicco che che enfatizza la simmetria, sono sicuramente le luci fornite da TuttoLuce di Cesena.