Arriva la lampada Parentesi di Flos ed è tutto Ok Led

Parentesi di Flos ed è tutto Ok Led

Parentesi è una delle lampade più vendute della nota azienda trentina Flos illuminazione. progettata da Pio Manzù e poi rielaborata da Achille Castiglioni. Le sue principali caratteristiche sono i particolari movimenti che può compiere, infatti è capace di ruotare di 360° su se stessa e di muoversi in su e giù lungo il proprio cavo. Il nome di questo particolare tipo di lampada deriva dal tubo in metallo sagomato che ha lo scopo di non far scivolare la lampada fino al peso prossimo al pavimento. Infatti la forma del tubo, la quale ricorda per l’appunto una parentesi, crea attrito con il cavo permettendo alla lampada di rimanere nella posizione designata. Per muovere la fonte luminosa in su e in giù basta far scorrere la parentesi metallica per poi lasciarla quando si ritiene di aver trovato la giusta posizione.

Orientare la luce con la massima facilità

In sè per sè la lampada non è né pesante né ingombrante, infatti pesa solo 3,5 kg e nel complesso è molto sottile seppur alta (4 metri circa). E’ composta da un gancio d’acciaio che ha lo scopo di sorreggerla, da un peso in piombo rivestito di gomma, il peculiare tubo metallico e due manicotti uniti da uno spinotto d’ottone, il quale ha al suo interno un interruttore ed un cavo elettrico. Va aggiunta una lampadina da 150 Watt.

La lampada a sospensione Ok di Flos è un oggetto di design estremamente moderno e incredibilmente versatile. La lampada Ok è adatta ad illuminare qualsiasi ambiente e consente di orientare la luce ovunque si voglia. Grazie alla sua struttura a cavo è possibile orientare la luce con la massima facilità. La lampada Ok ha dimensioni ridotte ed una base di diametro solo 9,5 cm. La testa della lampada ha un diametro di 20 cm. L’ altezza della lampada Ok è estensibile fino a 4 metri di altezza.

Una delle particolarità più interessanti della lampada Ok, così come l’antesignana Parentesi, è la libertà di poter posizionare la lampada in qualsiasi punto della stanza.

Non si può parlare di Flos senza citare Arco

Ok è infatti una lampada sospensione da installare a soffitto ma che non richiede un punto luce a soffitto e può essere collegata ad una normale presa di corrente a parete.

Guarda la lampada Ok sul sito www.flos.com

Richiedi una consulenza illuminotecnica per scegliere i prodotti giusti! Contattaci.