Scegliere la lampadina giusta
In Europa la sostituzione delle lampadine tradizionali con nuove lampadine led ecologiche e a bassissimo consumo è già realtà da qualche anno. In alcuni casi è sufficiente sostituire la lampadina e il gioco è fatto, ma qual’è la lampadina led giusta ?
Oltre agli apparecchi che hanno al loro interno moduli led di differenti dimensioni e potenze, sono disponibili in vendita anche lampadine led studiate appositamente per Retrofit, ovvero lampadine con le stesse forme e dimensioni di quelle tradizionali, ma che utilizzano sorgenti led anziché filamenti incandescenti o gas fluorescenti. Molti produttori hanno già a catalogo un’ampia scelta di lampadine led di ultima generazione e ad elevate prestazioni che si possono montare su più tipi di lampade senza richiedere alcuna modifica.
Lampadine led retrofit disponibili sul mercato:
- per sostituire lampadine incandescenza e lampadine compatte a fluorescenza (basso consumo).
- per sostituire lampadine alogene in alta e bassa tensione.
- per sostituire le tubolari con attacco G13.
L’estrema versatilità e le ridotte dimensioni dei nuovi prodotti led permettono anche la sostituzione di altre sorgenti luminose che tuttavia non trovano ancora particolare applicazione per motivi di prezzo o quantità di luce emessa.
Se vuoi ridurre i consumi e risparmiare energia elettrica richiedi ora un preventivo per aggiornare il tuo vecchio impianto luci con nuove lampadine led a risparmio energetico. Contattaci.